Attività a tempo parziale ex art. 11 D. LGS 68/2012 - forme di collaborazione degli studenti

Art. 4 – Elaborazione della graduatoria

1.   La graduatoria verrà elaborata sulla base della percentuale (alla seconda cifra decimale, es: 85,42%) dei CFU maturati sul totale dei CFU, non sovrannumerari, presenti nel piano di studi. Per essere inclusi nella graduatoria, la percentuale non dovrà essere inferiore al 40%.

2.   A parità di percentuale di cui al comma 1., verrà considerata la media ponderata (CFU e voti), alla seconda cifra decimale (es.: 27,31) degli esami con voto, non sovrannumerari, presenti nel piano di studi.

3.   A parità di percentuale di cui al comma 2., verrà considerato il valore ISEE per l’Università (per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario) inferiore. Per gli studenti residenti all’estero, verrà considerato un valore ISEE per l’Università corrispondente all’importo forfettario del contributo onnicomprensivo stabilito dall’Avviso tasse dell’a.a. di riferimento.

4.   Gli studenti dovranno essere regolarmente iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo (ad esclusione degli studenti iscritti part-time) ed essere perlomeno al secondo anno di carriera. Non possono presentare la domanda gli studenti iscritti a un numero di anni superiore alla durata legale/normale del corso di studi più 1, a partire dall’anno di prima immatricolazione, per ciascun livello di corso di studio.

5.   Ai fini dei calcoli previsti ai commi 1. e 2. del presente articolo, verranno considerati solamente i CFU maturatientro il 10 agosto immediatamente precedente a quello di pubblicazione della graduatoria.

6.    Gli studenti devono essere in possesso dell’attestato di frequenza del corso sulla sicurezza, previsto dall’art. 37 del D.Lgs. 81/2008. E’ possibile seguire il videocorso on-line. Il corso è gratuito e disponibile sul sito dell’Ateneo.

7.   Gli studenti dovranno presentare, nei termini e con le modalità che verranno illustrate negli appositi avvisi pubblici di selezione, la domanda di partecipazione. L'Ateneo potrà richiedere alle Autorità competenti l'effettuazione di controlli e verifiche fiscali.