Regolamento unico per le elezioni degli organi dell’Università degli Studi di Trieste
TITOLO I – PARTE GENERALE SEGGI ELETTORALI. COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI. OPERAZIONI DI VOTO E DI SCRUTINIO

ARTICOLO 3 – SEGGI ELETTORALI

1.     Al fine dell'espletamento delle operazioni elettorali delle elezioni di cui all’art. 1, comma 1 lettere a), b), c) d), e) e f), qualora svolte in modalità non telematica, sono istituiti tre seggi:

-          Seggio n. 1 - Polo di Piazzale Europa – S. Giovanni

Al Seggio n. 1 sono iscritti i professori di ruolo e ricercatori, il personale tecnico amministrativo dell'Università, nonché gli aventi diritto previsti nei successivi titoli, con l’eccezione degli elettori iscritti presso i Seggi n. 2 e n. 3.

Il personale tecnico amministrativo con sede di servizio presso le sedi di Gorizia, Pordenone e Portogruaro è incluso tra gli iscritti presso il Seggio n. 1.

-          Seggio n. 2 - Polo di Cattinara

Al Seggio n. 2 sono iscritti i professori di ruolo e ricercatori, il personale tecnico amministrativo dell'Università, nonché gli aventi diritto previsti nei successivi titoli, con sede di servizio presso il Polo di Cattinara.

-          Seggio n. 3 – Polo dei Beni Culturali

Al Seggio n. 3 sono iscritti i professori di ruolo e ricercatori, il personale tecnico amministrativo dell'Università, nonché gli aventi diritto previsti nei successivi titoli, con sede di servizio presso l’area cittadina individuata nelle vie Lazzaretto Vecchio, Università, Economo, Androna Campo Marzio, Monfort, Tigor, Tiepolo.

2.    Il Rettore può per motivate esigenze organizzative modificare l’allocazione dei seggi e l’iscrizione dei relativi elettori, fatto salvo quanto previsto dal Titolo III per le elezioni del Rettore.

  1. Per l’assegnazione degli elettori per l'elezione nel Senato accademico dei tredici rappresentanti delle 08aree scientifico disciplinari, di cui all’art. 11 dello Statuto, si rimanda al successivo titolo V.
  2. Per quanto attiene alle elezioni studentesche, l’ubicazione dei seggi elettorali è demandata all’emanazione di un decreto rettorale che individua le sedi dei seggi e la relativa iscrizione degli elettori.