Regolamento di organizzazione dell'Università degli Studi di Trieste
TITOLO IV – FUNZIONI DIRETTIVE E PREROGATIVE ORGANIZZATIVE

Articolo 21 - I responsabili delle unità organizzative di terzo livello

1.      Programmano, organizzano e gestiscono nella loro globalità le attività nell’ambito dell’ufficio, nel rispetto degli indirizzi generali definiti dal responsabile della u.o. di secondo livello, dal dirigente o dal Direttore del Dipartimento.

2.      Contribuiscono all’elaborazione delle proposte di budget della struttura e partecipano al processo di definizione degli obiettivi della propria unità organizzativa.

3.      Adottano gli atti ed i provvedimenti di gestione delle risorse finanziarie assegnate, qualora previsto del sistema degli incarichi ed in ogni caso entro i limiti di spesa ivi indicati, e rendicontano sulle attività, con le modalità previste dal regolamento di amministrazione, finanza e contabilità.

4.      Predispongono gli atti ed i provvedimenti di gestione delle risorse finanziarie assegnate, da sottoporre al Direttore del Dipartimento, al Responsabile del Settore, al dirigente o al Direttore generale e rendicontano sulle attività, con le modalità previste dal regolamento di amministrazione, finanza e contabilità.

5.      Provvedono alla distribuzione dei compiti e delle responsabilità ai collaboratori ed al controllo sulla loro attività.

6.      Fatti salvi gli atti ed i provvedimenti di competenza di altri organi dell’Ateneo e dei responsabili sovra ordinati, gestiscono il personale assegnato, con particolare riferimento all’orario di lavoro.

7.      Propongono al Responsabile della struttura sovraordinata la valutazione del personale assegnato.

8.      Propongono le iniziative per migliorare i servizi, semplificare le procedure, ottimizzare le risorse, migliorare il benessere organizzativo e la motivazione del personale, promuovere le pari opportunità.

9.      Sono responsabili dei procedimenti amministrativi assegnati alla struttura.

10.   Sono responsabili della gestione degli archivi correnti e del deposito degli atti di competenza.