Convenzione Quadro tra Università degli Studi di Trieste, Autostrade per l'Italia S.p.A.-ASPI e Comune di Gorizia.

Al fine di una migliore realizzazione dei rispettivi fini istituzionali, l’Università degli Studi di Trieste, ASPI ed il Comune di Gorizia riconoscono l’interesse comune a mantenere e sviluppare forme di collaborazione in partnership per lo svolgimento di attività di ricerca e innovazione, a supporto delle attività specoficate nella Convenzione, nonché per l’organizzazione di iniziative di placement e orientamento, per iniziative dedicate alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica sul territorio a favore di una maggiore integrazione e coesione tra il mondo accademico, le istituzioni, il tessuto socio economico e la cittadinanza, con particolare riferimento al territorio goriziano che ospita diversi Corsi di Laurea e Master afferenti anche l’Università di Trieste, caratterizzati da un alto livello qualitativo; In particolare, le Parti si propongono di attuare forme di collaborazione attinenti alle diverse tematiche relative quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: circular economy, mobilità sostenibile, digital transformation.
Periodo di validità:
14/12/2023 a 14/12/2026