Protocollo di intesa per la collaborazione nei settori della ricerca, della didattica, della promozione e della salvaguardia dei beni culturali museali, archivistici e bibliografici tra l’Università degli studi di Trieste e il MAB Musei Archivi Biblioteche - Comitato territoriale del Friuli Venezia Giulia.

Le Parti riconoscono l’interesse ad attivare forme di collaborazione al fine di realizzare un più stretto collegamento tra la realtà accademica e le realtà istituzionalmente impegnate nella storia, nella tutela, nella fruizione, nella didattica, nella promozione dei beni culturali museali, archivistici e bibliografici e nella valorizzazione delle professioni collegate, attuando forme di collaborazione nei settori dell’informazione, aggiornamento, didattica, studio e ricerca.Le finalità indicate potranno essere perseguite attraverso diverse forme di collaborazione, tra le quali: -la promozione di visite, tirocini e stage didattici di singoli o gruppi di studenti presso le strutture aderenti alle Associazioni riunite in MAB; -la progettazione e la realizzazione di momenti formativi comuni nell’ottica di sviluppare conoscenze, abilità e competenze di studenti e professionisti della cultura; -l’organizzazione di conferenze, seminari e convegni di interesse comune; -lo svolgimento di progetti regionali, nazionali e internazionali attinenti ai beni culturali, il trattamento informatico e i sistemi informativi, la didattica e le attività culturali; -ogni altra attività ritenuta coerente con le finalità del Protocollo d’intesa.
Periodo di validità:
21/05/2023 a 21/05/2026
Categoria:
Convenzioni con enti privati
Referenti:

NOTA:
Tra gli allegati ci sono file con il testo firmato digitalmente. Per verificare la validità delle firme digitali salvare il file sul proprio dispositivo mantenendo l'estensione pdf.p7m, analizzarlo con l'apposito software oppure accedendo a https://www.firma.infocert.it/utenti/verifica.php e seguendo le indicazioni