Convenzione quadro tra l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale (AdSPMAO), la Scuola Internazionale Superiore di Stuti Avanzati (SISSA), l'Università degli Studi di Trieste, l'Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste-Area Science Park e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) per la collaborazione nell'ambito della comunicazione quantistica.

Le Parti si impegnano reciprocamente, nell’ambito e nel rispetto delle specificità e finalità istituzionali, secondo le rispettive normative e per quanto di competenza di ciascuna, a promuovere, sviluppare e consolidare, in forma convenzionale o istituzionale, iniziative e attività, da concordare ai sensi della presente Convenzione Quadro e da svolgere in partenariato, quali, a titolo esemplificativo: a. sviluppo di relazioni con enti di ricerca nazionali ed esteri, oltre che con istituzioni e attori del settore logistico-portuale; b. sensibilizzazione/divulgazione sulla Comunicazione Quantistica e applicazioni nel campo della logistica; c. identificazione fondi/programmi di finanziamento per lo sviluppo tecnologico della Comunicazione Quantistica (ricerca di base e applicazioni nel campo della logistica); d. sviluppo di progetto/i pilota su catene logistiche selezionate di interesse per il Sistema MAO.
Periodo di validità:
05/07/2022 a 05/07/2025
Categoria:
Convenzioni con enti di ricerca, consorzi e istituti universitari
Enti:
Referenti: