Accordo quadro tra l'Ente di Decentramento Regionale (EDR) di Trieste e l'Università degli Studi di Trieste volto al recupero dell'immobile ex piscina dell'I.S.I.S. "L. Da Vinci, G.R. Carli, S. de Sandrinelli" e del Liceo "G. Oberdan" di Via Paolo Veronese a Trieste e degli spazi esterni con contestuale riqualificazione del tessuto urbano.

Con la sottoscrizione del presente Accordo le Parti intendono instaurare un rapporto di collaborazione per individuare le possibili soluzioni finalizzate al recupero della parte di immobile che ospita la piscina non più utilizzata e le attigue aree esterne dell’ISIS “L. da Vinci – G.R. Carli- S. de Sandrinelli” e del Liceo “G. Oberdan”, conciliando le esigenze didattiche degli Istituti e creando degli spazi aggregativi destinati alla cittadinanza, in un ambito di complessiva riqualificazione del tessuto urbano circostante caratterizzato dalla presenza di poli di attrazione scolastici di vario livello e di spazi verdi pubblici da utilizzare anche per attività didattiche all’aperto, in un’ottica di scuola Green rispettosa dell’ambiente e di progettazione inclusiva verso le utenze deboli (Inclusive and Universal Design) finalizzata alla realizzazione di ambienti privi di barriere architettoniche e psico-sensoriali.
Periodo di validità:
06/07/2021 a 06/07/2026
Categoria:
Convenzioni con enti locali e istituzioni pubbliche
Referenti: