Convenzione tra il Consorzio Interuniversitario Nazionale "EL.MO. - Elettrificazione della mobilità" e l'Università degli Studi di Trieste.

Il Consorzio ELMO, cui l’Università degli Studi di Trieste ha aderito nel 2019, ha come finalità la promozione e lo sviluppo di studi, ricerche e iniziative di alta formazione nel campo della mobilità elettrica, intesa come insieme delle tecnologie che prevedono l’applicazione di dispositivi elettrici ed elettronici al fine di incrementare la sostenibilità ambientale, economica e sociale dei sistemi di trasporto operanti in ambito terrestre, navale e aerospaziale; favorire il trasferimento tecnologico degli esiti delle attività di cui sopra; fornire supporto a organi di governo europei, nazionali, locali nei processi di pianificazione e controllo in materia di mobilità sostenibile. Attraverso la Convenzione viene costituita una “Sezione di Ricerca del Consorzio” presso l’Università degli Studi di Trieste, con finalità di ricerca di base e applicata che l’Università riconosce di proprio interesse, anche per conto di terzi.
Periodo di validità:
04/05/2021 a 03/05/2025
Categoria:
Convenzioni con enti di ricerca, consorzi e istituti universitari
Allegati:
Referenti: