Convenzioni con la Fondazione di partecipazione denominata "Istituto tecnico superiore per le Nuove Tecnologie della Vita Alessandro Volta"

L'Università di Trieste è socio fondatore della Fondazione di partecipazione denominata "Istituto tecnico superiore per le Nuove Tecnologie della Vita Alessandro Volta", costituita il 10 luglio 2014 e operante con il sostegno finanziario della regione Friuli Venezia Giulia. Ai sensi della legge 40/2007 la Fondazione ha come finalità la promozione e la diffusione della cultura tecnica e scientifica, nonchè il sostegno dello sviluppo economico e delle politiche attive del lavoro. In particolare, assicura, con continuità, l'offerta di tecnici superiori a livello post-secondario in relazione alle esigenze del mondo del lavoro, sostiene l'integrazione tra i sistemi di istruzione, formazione e lavoro con particolare riferimento ai poli tecnico-professionali, le misure per l'innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese, nonchè la formazione continua dei lavoratori. L'Università di Trieste stipula annualmente convenzioni con la Fondazione per assicurare le attività di docenza e la gestione dei corsi.
Periodo di validità:
12/02/2015 a 26/10/2018