Convenzione quadro tra la Regione FVG, l'Università degli Studi di Trieste, l'Università degli Studi di Udine, la SISSA e Insiel - Informatica per il Sistema degli Enti Locali S.p.A. per la Crescita Digitale

La Convenzione disciplina la collaborazione tra le Parti per attuare la strategia regionale "Crescita Digitale", in coerenza con l'Agenda Digitale Italiana e l'Agenda "Europa 2020". Tale collaborazione potrà includere attività di ricerca scientifica e di sperimentazione, di trasferimento tecnologico, di formazione,  di divulgazione e trasferimento di conoscenze, di tirocinio, stage e orientamento, di supporto al job placement e alla creazione di imprese. La Convenzione istituisce quale organo di programmazione delle attività il "Tavolo per la crescita digitale del Friuli Venezia Giulia", supportato da un Comitato scientifico. Alla Convenzione e agli accordi attuativi potranno aderire le Associazioni di categoria maggiormente rappresentative del mondo imprenditoriale.
Periodo di validità:
17/02/2015 a 16/02/2018
Categoria:
Convenzioni con enti locali e istituzioni pubbliche
Allegati:
Referenti:
Componente del Tavolo per la crescita digitale: Rettore o suo delegato
Rappresentante nel Comitato Scientifico: da nominare