Convenzione tra il Consorzio Interuniversitario Nazionale di Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere e l'Università degli Studi di Trieste

La Convenzione prevede che l'Università ospiti la Unità di Ricerca del CINFAI presso il Dipartimento di Scienze della Terra (ora Matematica e Geoscienze) in locali idonei di uso comune. Programmi comuni di ricerca del CINFAI e del Dipartimento sono finanziati sia dal CINFAI sia tramite i contributi ministeriali per progetti di ricerca. L'Udr del CINFAI mette a disposizione del Dipartimento l'uso delle proprie attrezzature e dei propri mezzi tecnici locali e nazionali. Per l'utilizzo dei servizi generali, delle utenze e delle biblioteche del Dipartimento, il CINFAI si impegna a versare annualmente contributi finanziari nella misura stabilita di comune accordo. Il CINFAI potrà assegnare incarichi gratuiti di ricerca o di associazione a personale universitario. Referente per l'attuazione della Convenzione è il Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra, ora Matematica e Geoscienze.
Periodo di validità:
18/03/2015 a 17/03/2019
Categoria:
Convenzioni con enti di ricerca, consorzi e istituti universitari
Referenti:
Paolo Rosato - Direttore protempore del Dipartimento di Ingegneria e Architettura
Alessandro Fonda - Direttore protempore del Dipartimento di Matematica e Geoscienze