Protocollo d'Intesa tra il Comune di Trieste, la Provincia di Trieste, l'Area Science Park, la Camera di Commercio di Trieste, il CBM S.C.R.L. (Consorzio per il Centro di Biomedicina Molecolare), l'ERDISU di Trieste (Ente Regionale per il Diritto e le opportunità allo Studio Universitario), l'ICGEB - Trieste (International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology - Trieste), l'ICTP (The Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics), il MIB School of Management, l'OGS (Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale), il Sincrotrone Trieste S.C.p.A., la SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) e l'Università degli Studi di Trieste per rapporti di collaborazione.

Il Protocollo individua ambiti di intervento e collaborazione tra gli enti contraenti, ispirandosi a metodoologie di consultazione permanente (istituzione di "tavoli tecnici"). Gli ambiti di intervento individuati riguardano:a) la città, il territorio provinciale, gli atenei e le istituzioni scientifiche, b) la città, il territorio provinciale, gli studenti e i soggeti equivalenti delle istituzioni internazionali (prevedendo agevolazioni per gli studenti, ad es. per i canoni di locazione), c) la città, il territorio provinciale e le attività di ricerca per il governo del territorio (prevedendo l'istituzione di stage, collaborazioni, master, borse di studio), d) la città, il terrirorio provinciale, l'accoglienza e la sua promozione (prevedendo organizzazione di eventi culturali, servizi, caffè e librerie per studenti)
Periodo di validità:
02/03/2011 a 17/05/2022
Categoria:
Convenzioni con enti di ricerca, consorzi e istituti universitari