Convenzione tra l'Università degli Studi di Trieste e l'Associazione Alpe Adria Cinema

Sviluppo congiunto di iniziative rivolte a promuovere la cultura cinematografica tanto tra il pubblico generale quanto tra il pubblico costituito dagli studenti universitari quali: iniziative a supporto dell'attività didattica universitaria, preparazione di tesi di ogni livello, svolgimento di stages, collaborazione di cicli di proiezioni pubbliche, organizzazione di seminari e conferenze, predisposizione eventi culturali. Alpe Adria Cinema mette a disposizione il proprio catalogo di videocassette e la propria esperienza organizzativa, l'Università mette a disposizione le proprie risorse logistiche, tecniche e di personale. La Convenzione prevede agevolazioni particolari rivolte agli studenti universitari per le iniziative promosse da Alpe Adria Cinema.
Periodo di validità:
24/06/2005 a 23/06/2025