Possono presentare domanda di mobilità i dipendenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere in servizio a tempo indeterminato presso una amministrazione pubblica;
b) essere attualmente inquadrati nella categoria e area corrispondenti al posto da ricoprire – in caso di appartenenza al comparto Università – o equivalenti - in caso di appartenenza ad altro comparto;
c) essere in possesso dei seguenti titoli di studio/requisiti:
i. diploma di laurea conseguito secondo le modalità previste prima dell’entrata in vigore del DM 509/99
oppure
ii. diploma di laurea specialistica
oppure
iii. diploma di laurea di I livello conseguito secondo le modalità previste dal DM 509/99 più due anni di attività lavorativa almeno in categoria D o equiparate presso amministrazioni pubbliche o aziende private
Oltre ai titoli di cui sopra, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:
1. particolare qualificazione professionale attestata da titoli post-universitari (master di durata almeno annuale, dottorato di ricerca o diploma di specializzazione attinenti alla professionalità richiesta) ovvero da precedente attività lavorativa di durata almeno biennale attinente alla professionalità richiesta per il posto messo a concorso;
2. svolgimento di incarico di responsabilità per almeno 6 mesi di unità organizzative dirigenziali, non dirigenziali complesse (articolate in unità organizzative di livello inferiore) o semplici (non ulteriormente articolate) presso amministrazioni pubbliche;
d) aver superato il periodo di prova nell’Amministrazione di provenienza;
e) non avere procedimenti disciplinari in corso e/o non aver avuto sanzioni disciplinari nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione di questo avviso;
f) non avere riportato condanne penali.