Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 1 unità di personale a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, full-time, dell’AREA BIBLIOTECHE - Riserva prioritaria artt. 678 e 1014 del D.Lgs. 66/2010

Descrizione:

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 1 unità di personale a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, full-time, dell’AREA BIBLIOTECHE, per esigenze dei servizi bibliotecari dell’Università degli Studi di Trieste – riservato prioritariamente ai volontari e ufficiali di complemento delle Forze Armate congedati senza demerito, di cui agli artt. 678 e 1014 del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66.

Anno:
Decreto:
DDG. 307/2015 dd 30/03/2015
Protocollo:
7675 dd 30/03/2015
Tipologia:
Selezioni Pubbliche
Struttura:
Ateneo
Ruolo:
Personale tecnico-amministrativo a tempo ind.
Area:
Area biblioteche
Inquadramento:
C 1
Tipologia orario:
Full time
Requisiti - titolo di studio:

Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso del seguente titolo di studio (art. 3):

• diploma di scuola secondaria di secondo grado, compreso il diploma rilasciato da istituti magistrali o licei artistici.

I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, devono dichiarare nella domanda:

-gli estremi relativi all’equipollenza a un titolo di studio italiano rilasciata dagli Uffici Scolastici Provinciali;

-in alternativa, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 165/2001, gli estremi della richiesta al Dipartimento della Funzione Pubblica dell’equivalenza del titolo di studio, ai soli fini dell’ammissione al concorso.

Pubblicazione:

G.U. n. 29 del 14 aprile 2015

Data di scadenza presentazione domanda:
14/05/2015 - 23:59
Diario e Sede delle prove:

Si avvisa che,

su richiesta della Commissione giudicatrice,

la comunicazione dell'esito della prova scritta e della valutazione dei titoli, nonché il calendario definitivo della prova orale,

saranno pubblicati il 30 novembre 2015.

La pubblicazione del suddetto calendario ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Pubblicazione graduatoria:

Si avvisa che il Test n. 2 (con l'evidenza delle risposte corrette) è stato pubblicato alla Sezione Comunicazioni

La graduatoria di merito sarà pubblicata sull’Albo Ufficiale dell’Ateneo, link www.units.it/ateneo/albo/, sul sito Internet dell’Università degli Studi di Trieste, www.units.it, link “Concorsi, gare e consulenze” e affissa all’Albo della Ripartizione Reclutamento e Formazione – Piazzale Europa n. 1 – Trieste. Di tale pubblicazione sarà data notizia mediante avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale.

Data scadenza graduatoria:
Lunedì, 31 Dicembre, 2018
Ufficio di riferimento:

Università degli Studi di Trieste

Ripartizione Reclutamento e Formazione

Piazzale Europa, 1 - 34127 Trieste

Edificio centrale - piano terra - ala sinistra

tel. 040558-3214/7984

Orario sportello informazioni:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.

Modalità di presentazione delle domande:

Le domande di ammissione devono essere redatte sul prestampato allegato al bando di concorso o su carta semplice contenente tutte le dichiarazioni prescritte dal bando e devono essere indirizzate al Direttore Generale dell'Università degli Studi di Trieste - Piazzale Europa 1.

Le domande devono essere inviate entro il 14 maggio 2015, con una delle seguenti modalità:

a)consegna presso la Ripartizione Reclutamento e Formazione, Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa 1 - TRIESTE (Edificio A, piano terra, ala sinistra, da lunedì a venerdì, con orario di ricevimento dalle 11 alle 13);

b)spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno; le domande si considerano prodotte in tempo utile se inviate entro il termine indicato. A tal fine fanno fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante:

L’indirizzo da indicare sulla busta è il seguente:

Al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Trieste

Ripartizione Reclutamento e Formazione

“Codice Concorso C Amm/2015”.

Piazzale Europa, 1 - 34127 TRIESTE

c)con un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: ateneo@pec.units.it.

In questo caso, i documenti per i quali sia prevista la sottoscrizione in ambiente tradizionale devono a loro volta essere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti. É, altresì, esclusa la possibilità del ricorso a copie informatiche di documenti analogici trasmessi via PEC. Devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente pdf e tiff, oppure non proprietari come odf, txt e xml, vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls, etc.). Si ricorda, infine, che la ricevuta di ritorno viene inviata automaticamente dal gestore di PEC, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici universitari o spedire ulteriori e-mail per sincerarsi dell'arrivo, che è già di per sé certificato, né risulta necessario spedire successivamente alcunché di cartaceo.

BANDO
MODULISTICA
COMMISSIONE GIUD.
Note commissione:

- dott.ssa Novella Benolich - categoria EP - area amministrativa-gestionale - Università degli Studi di Trieste - presidente;
- Dott.ssa Bianca Cuderi - direttore del Servizio biblioteche civiche - Comune di Trieste - componente;
- ing. Romano Trampus - categoria D - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati - Università degli Studi di Trieste - componente;
- dott.ssa Chiara Dovgan - categoria C - area amministrativa - Università de-gli Studi di Trieste - segretario della commissione giudicatrice.

COMUNICAZIONI
DATI TRASPARENZA