Gestione, tenuta e tutela dei documenti amministrativi dal protocollo all'archivio storico per l'Amministrazione Centrale
Capo 5 - Disposizioni sui flussi documentali

Art. 45 - Protocollazione dei documenti in partenza

1. Spettano al responsabile, al collaboratore o sostituto della UOR ovvero al responsabile del procedimento amministrativo, nei casi in cui il documento afferisca ad un procedimento come individuato ai sensi della tabella annessa al regolamento relativo, le incombenze relative alla registrazione a protocollo, classificazione e fascicolazione dei documenti in partenza
2. Ogni documento in partenza deve trattare un unico argomento, indicato sinteticamente a cura dell’autore nello spazio riservato all’oggetto con l’uso di non meno di trenta caratteri non ripetibili.
3. Le firme e le sigle necessarie alla redazione e perfezione giuridica del documento in partenza vanno apposte prima della sua protocollazione.
4. La confezione (busta, plico o simili) del documento in partenza deve riportare la UOR competente per la trattazione dell’affare ovvero cui afferisce il responsabile del procedimento amministrativo.