Servizio Bibliotecario di Ateneo - SBA
Capo 4 - Ordinamento del SBA

Art. 13 - Bilancio di Previsione

Il bilancio di previsione del SBA è unico. La gestione del bilancio del SBA, quale centro di spesa autonomo, è di tipo dipartimentale, con la peculiare articolazione funzionale del servizio in sottocentri di Settore equiparati agli Istituti sotto il profilo amministrativo gestionale .
All'interno della disponibilità di bilancio il Coordinatore del SBA, su deliberazione del Comitato SBA, procede alla suddivisione dei fondi tra le Biblioteche di Settore, tenuto conto delle richieste espresse da ogni singolo Settore in fase di stesura del bilancio preventivo.

Nelle more dell’attivazione dei Settori in cui si articola il SBA, come elencati all’art.1,. l’assegnazione dei fondi viene comunque garantita a tutte le Biblioteche di Settore. In tal caso, la gestione dei fondi medesimi è affidata ad altra struttura cointeressata (Centro Servizi di Facoltà o Dipartimento).
La quota dei fondi destinata alle spese di interesse generale viene gestita dal Direttore del SBA per il tramite del Centro Servizi del SBA.