Servizio Bibliotecario di Ateneo - SBA
Capo 3 - Settori

Art. 11 - Il Direttore di Settore

Il Direttore di Settore - scelto tra il personale dell'area delle biblioteche - è nominato dal Direttore Amministrativo su proposta del Coordinatore del SBA.
Il Direttore di Settore:
a) rappresenta il Settore affidato alla sua direzione;
b) è responsabile del personale di cui dispone;
c) è consegnatario dei beni mobili appartenenti al Settore;
d) formula ed invia al Coordinatore del SBA le previsioni di spesa e ogni altra necessaria documentazione per la stesura del bilancio del Settore ai fini della redazione del bilancio di previsione del SBA, nonchè tutti i documenti necessari per gli adempimenti contabili, amministrativi, previdenziali e fiscali di legge;
e) ordina quanto occorre per il funzionamento e per ogni altra necessità connessa a tutte le attività svolte nell'ambito del Settore. Per il medesimo oggetto è fatto divieto al Direttore di Settore di effettuare ordini che comportino assunzione di impegni per spese a carico di fondi non assegnati o eccedenti le assegnazioni al Settore.
f) provvede all'acquisizione del materiale bibliografico e ne cura l'ordinamento e la conservazione;
g) convoca il Comitato scientifico dell’area disciplinare competente per il Settore;
h) designa la persona incaricata della sua sostituzione in caso di assenza o temporaneo impedimento;
i) comunica al Coordinatore del SBA i periodi di ferie, le assenze per altre cause, le ore impegnate per lavoro straordinario e gli eventuali incidenti sul lavoro relativi al personale assegnatogli per i successivi adempimenti di cui all’art. 3, punto 4 n);
l) comunica al Coordinatore del SBA i propri periodi di ferie e qualsiasi altra motivata assenza dal Servizio per i successivi adempimenti di cui all’art. 3, punto 4 n);.