Centri Servizi di Facoltà

Art. 6 - Il Consiglio

Il Consiglio del Centro Servizi è a tutti gli effetti il Consiglio della Facoltà, che delibera sull’utilizzo delle risorse disponibili e sull’impiego dei fondi non vincolati per compiti specifici e comunque nel rispetto dell’autonomia delle strutture didattiche destinatarie dei finanziamenti. Non hanno titolo all'espressione del diritto di voto relativamente a decisioni riguardanti la gestione amministrativo-contabile di Istituti della Facoltà i membri del Consiglio che afferiscono a Dipartimenti. Relativamente al Centro Servizi della Facoltà di Medicina e Chirurgia i docenti afferenti ai Dipartimenti partecipano alle riunioni del Consiglio del Centro Servizi soltanto nei casi in cui vengano sottoposti argomenti di comune interesse per gli Istituti e i Dipartimenti della Facoltà.
Il Consiglio del Centro Servizi predispone il piano d’impiego dei fondi assegnati ed indica le esigenze per l’anno successivo.
Il Consiglio approva le richieste di finanziamento al Consiglio di Amministrazione, il bilancio preventivo ed il conto consuntivo (se a gestione dipartimentale).