Regolamento per l'accesso dei fotografi ai locali dell'Università degli Studi di Trieste durante lo svolgimento degli esami finali per il conseguimento dei titoli di studio universitari

Art. 1 - Oggetto del Regolamento

Questo Regolamento ha per oggetto la disciplina e le modalità di accesso, dei fotografi/video operatori all’interno degli edifici universitari. Esso avviene mediante accreditamento, finalizzato allo svolgimento del servizio di riprese fotografiche e audiovisive, svolte esclusivamente in occasione degli esami finali per il conseguimento dei titoli di studio universitari.
Ai fotografi/video operatori professionisti è vietata ogni altra ripresa fotografica e audiovisiva svolta all’interno dell’Università, salvo specifica autorizzazione. È altresì vietata l’attività di riprese fotografiche e audiovisive che, pur essendo svolte in occasione degli esami finali per il conseguimento dei titoli di studio universitari, abbiano, come oggetto predominante, interni o oggetti (tra cui – a titolo meramente esemplificativo – quadri, sculture, mosaici e mobilia).