Regolamento per le attività culturali e sociali delle associazioni e gruppi studenteschi
Titolo 2 - PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Art. 10 - Richiesta di finanziamento e di concessione di spazi ad associazioni e gruppi

1. Le richieste di finanziamento delle associazioni e dei gruppi devono essere presentate entro il 31 ottobre di ciascun anno per il primo bando ordinario ed entro il 31 marzo per l’eventuale secondo bando straordinario. Il secondo bando è emanato qualora si accerti la disponibilità di fondi sull’apposita voce del budget unico d’Ateneo rimasti inutilizzati oppure non assegnati per le finalità di cui al presente articolo. Il secondo bando è finalizzato al finanziamento di attività da svolgersi nel secondo semestre dell’anno di riferimento ed entro il 31 dicembre.
2. Le richieste di concessione degli spazi adibiti a sede delle associazioni devono essere presentate contestualmente alla richiesta di finanziamento per attività culturali e sociali.
3. Ogni soggetto che faccia richiesta di contributo finanziario per le finalità del presente Regolamento deve comunicare allo stesso se ha già fatto richiesta o ha intenzione di richiedere fondi a enti e agenzie pubbliche o private per le attività di cui fa domanda e l’ammontare degli stessi. Deve altresì comunicare tempestivamente gli esiti delle altre richieste di fondi, pena l’esclusione da ogni contributo per i successivi due bandi.
4. Ogni soggetto può presentare un’unica domanda di finanziamento per ciascun bando.
5. L’Amministrazione provvede a dare pubblicità di tale opportunità per via informatica, in speciale modo tramite il sito web istituzionale dell’Ateneo.
6. Le richieste devono essere presentate mediante gli appositi moduli, di seguito elencati, disponibili sul sito web di Ateneo:
a) Modulo A: Richiesta di finanziamento per associazioni e liste parificate
b) Modulo B: Richiesta di finanziamento per gruppi studenteschi e liste parificate
c) Modulo C: Richiesta erogazione fondi
d) Modulo D: Richiesta di concessione spazi come sede associativa presso l’edificio L
e) Modulo E: Presentazione del rendiconto attività culturali e sociali.
f) Modulo F: Costi massimali per beni e servizi nell’ambito del finanziamento delle attività sociali e culturali degli studenti.
I Moduli C ed E sono corredati da linee guida che recano le disposizioni amministrativo-contabili da seguire.
7. Le richieste, indirizzate al Magnifico Rettore, devono pervenire all’Ufficio di Staff Organi accademici collegiali, unitamente ai documenti previsti nei moduli, entro i termini previsti dal bando.
8. Le richieste possono essere validamente integrate dopo la scadenza del bando, entro il termine perentorio di cinque giorni lavorativi dal momento in cui la commissione di ripartizione ne fa richiesta al delegato, o suo vice, unicamente per fornire la documentazione di cui all’articolo 11 del presente regolamento.
9. Il materiale depositato presso l’Ufficio di Staff Organi accademici collegiali è a disposizione per la consultazione dei membri del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio degli Studenti.