INDIZIONE PROCEDURA PER L'AFFIDO DEI SERVIZI PREVISTI AL WP.1 ATT.1.3 " SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT"NELL'AMBITO DEL PROGETTO DEL PROGETTO Progetto INTERREG "P-CARE: una piattaforma tecnologica per sconfiggere le resistenze alle terapie anticancro / P-C

DATI PROCEDURA:

Data pubblicazione: 
Giovedì, 19 Dicembre, 2019 - ore: 16:41
Oggetto dell'appalto: 
Servizi
Procedura di scelta del contraente: 
Aperta
Importo IVA esclusa: 

€ 39.500,00+ IVA DI LEGGE

Criterio di aggiudicazione: 
Prezzo più basso
Requisiti minimi richiesti: 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE – ARTICOLI 80 e 83 Dlgs. n.50/2016

Potranno presentare la propria offerta tutti gli operatori economici abilitati al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) di Consip S.p.A ed, in particolare,  abilitati al  Bando del Mercato Elettronico della P.A. per la prestazione di diverse tipologie di servizi  -  Servizi di Supporto Specialistico al momento della pubblicazione della RDO;

Potranno partecipare anche imprese non abilitate al MePA al momento della pubblicazione della RDO ma che ne conseguano l’abilitazione al bando entro i termini di presentazione dell’offerta.

 

Gli Operatori Economici dovranno, inoltre, possedere i seguenti requisiti:

 

2.1 Requisiti di ordine generale ai sensi dell’art.80 D.lgs 50/2016 e s.m.i.

 

Ø  l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento, ai sensi dell’art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.

 

2.2 Requisiti di idoneità professionale, la capacità economica e finanziaria, capacità tecniche e professionali’ ai sensi dell’art.83 c.1) D.lgs 50/2016 e s.m.i.

A garanzia del possesso di adeguate risorse umane e tecniche nonché dell’esperienza necessaria per eseguire l’appalto con un adeguato standard di qualità viene richiesta

               1.          Iscrizione presso la competente C.C.I.A.A. per l’attività congrua all’oggetto dell’avviso. Verrà valutato dalla stazione appaltante la congruenza contenutistica dei fini statutari oltre che, saranno presi in considerazione e valutati i codici ATECO autocertificati dall’OE che saranno oggetto di verifica da parte della stazione appaltante;

               2.          Comprovata esperienza nella gestione di progetti Interreg finanziati nella programmazione 2007-2013 e nella programmazione 2014-2020 (almeno 8);

               3.          Comprovata esperienza nel supporto al lead partner nell’attività di coordinamento di progetti Interreg finanziati nella programmazione 2007-2013 e nella programmazione 2014-2020 (almeno 5);

               4.          Comprovata esperienza della programmazione 2007-2013 e della programmazione 2014-2020 in campo biomedico con il coinvolgimento di Università e/o aziende Ospedaliere (almeno 5);

               5.          Disporre, per le attività richieste dal presente servizio, di personale con esperienza nell’ambito del project management e con conoscenza delle necessità gestionali richieste per progetti di ricerca biomedica;

               6.          Disporre di personale con esperienza pluriennale maturata nell’ambito biotecnologico e/o biomedico;

               7.          Comprovata conoscenza e competenza del sistema on line messo a disposizione dall’Autorità di Gestione del Programma Interreg V-A Italia-Österreich per la gestione e la rendicontazione dei progetti;

               8.          Comprovata esperienza nell’organizzazione di eventi di formazione nel settore dell’innovazione, project management, qualità e brevettualistica;

A garanzia del possesso di adeguate risorse di capacità economica e finanziaria, viene richiesta ai sensi dell’art.83 c.1) lettera b D.lgs 50/2016 e s.m.i:

7.         un fatturato minimo annuo, per gli ultimi tre esercizi, pari o superiore, nel settore di attività oggetto del presente appalto, a € 79.000,00 (euro settantanovemila/00)

Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari, il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione della presente procedura.

Scadenza arrivo offerte: 
Giovedì, 16 Gennaio, 2020 - ore: 13:00
Struttura responsabile della gara: 

DIPARTIMENTO SCIENZE DELLA VITA

VIA WEISS, 2 34128 TRIESTE

 

Contatti: 

dott.ssa ORAZI GABRIELLA - gorazi@units.it tel 040 558.8793 (Referente amministrativa acquisti e contratti)

sig.ra CORRENTE ANNA corrente@units.it tel 040 558.8785 (Rendiconti e progetti interreg)

Capitolato / Atti ed elaborati progettuali: 
Delibera CdA / Decreti: 
Esito singoli lotti