Preparati a Job@UniTS | Digital e social recruiting: le nuove strategie per trovare lavoro

Laboratorio di orientamento al lavoro
Wednesday, 07 September, 2022 - ore: 11:00
Microsoft Teams

Preparati a Job @UniTS riunisce molteplici seminari che il Career Service organizza per farti arrivare preparato al Career day di Ateneo, dove avrai la possibilità di sostenere colloqui con numerose aziende in cerca di talenti.

 

Digital e social recruiting: le nuove strategie per trovare lavoro,

in collaborazione con ManpowerGroup

il 7 settembre alle ore 11

sulla piattaforma Microsoft Teams

 

Il laboratorio ti aiuterà a capire il punto di vista dei recruiter per poter dare il meglio di te nei colloqui di lavoro e per preparare un profilo digitale che sappia valorizzare i tuoi principali punti di forza rispetto ai tuoi obiettivi di carriera. Nel contempo imparerai ad usare i social e il web sia per trovare lavoro ma anche per costruire un personal branding con una strategia continuativa nel tempo che ti possa accompagnare nella tua vita professionale. Imparerai anche a preparare una video presentazione efficace per poterla fornire già pronta alle aziende che te la richiedono e con la quale farai un esercizio di consapevolezza importante su te stesso funzionale ai colloqui online o in presenza.

 

Il laboratorio è riservato agli studenti e ai laureati dell'Università di Trieste.

 

ManpowerGroup, presente in Italia dal 1994, multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions, realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane. Unendo efficacemente la sua profonda conoscenza del potenziale umano e delle esigenze dei propri clienti, ManpowerGroup crea valore per imprese e individui affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e di carriera. Attraverso una rete di oltre 230 uffici, impiega 1.800 persone su tutto il territorio nazionale.  Per il tredicesimo anno ManpowerGroup è stata inclusa nella classifica "World’s Most Ethical Companies" (2022) elaborata da Ethisphere, organizzazione internazionale specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella condivisione di best practice a livello di etica aziendale, governance, misure anti-corruzione e sostenibilità.