Preparati a Job@UniTS | Mobilità professionale all’estero: come aderire ai programmi della rete EURES FVG

Laboratorio di orientamento al lavoro
Monday, 04 October, 2021 - ore: 11:00
Microsoft Teams

“Preparati a Job@UniTS” riunisce molteplici seminari che il Career Service d’Ateneo ha pensato per aiutarti ad arrivare preparato a Job@UniTS, il nostro career Day che ti permetterà di affrontare colloqui con tantissime aziende in cerca di talenti.

 

Gli operatori della rete EURES FVG della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia illustreranno le modalità di accesso al mercato del lavoro europeo, attraverso l’attivazione di tirocini e l’adesione a programmi di mobilità professionale in Europa. Saranno approfonditi gli aspetti pratici e le procedure per l’accesso alle iniziative di mobilità e allo svolgimento di periodi di lavoro all’estero gestiti da EURES FVG.

 

Partecipa al laboratorio

Mobilità professionale all’estero: come aderire ai programmi della rete EURES FVG

A cura di Eures FVG

Sulla piattaforma Microsoft Teams

4 ottobre alle  ore 11.00

Il laboratorio è riservato agli studenti e ai laureati dell'Università di Trieste

 

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia

Servizi regionali per il lavoro

 

La Regione Friuli Venezia Giulia offre servizi di orientamento e di accompagnamento al lavoro rivolti a giovani e adulti, volti a favorire l’incontro tra domanda e offerta di impiego attraverso informazioni sul mercato del lavoro, sulle ricerche di personale, su tirocini e altri strumenti per inserirsi nel mondo del lavoro, in regione, in Italia e anche all’estero. Attraverso i servizi regionali per il lavoro è possibile accedere a consulenze su curriculum vitae e altri strumenti per la ricerca del lavoro, corsi di formazione, laboratori per il rafforzamento delle competenze, contributi per l’avvio di attività professionali, servizi per la mobilità professionale all’estero (rete EURES FVG)

 

Info e contatti:

lavoro@regione.fvg.it

eures_fvg@regione.fvg.it