Elezioni Consiglio Universitario Nazionale - CUN 2023

Indizione:

Ai sensi dell'art. 1 della Ordinanza Ministeriale n. 1321 del 2 dicembre 2022 sono indette per i giorni dal 29 marzo al 5 aprile 2023, le votazioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza delle seguenti aree scientifico- disciplinari: 03, 05, 07, 09, 12 e 13.

 

Per ciascuna delle suddette aree sono da eleggere:

-       n. 1 professore di I fascia

-       n. 1 professore di II fascia

-       n. 1 ricercatore.

 

Inoltre sono da eleggere:

-       n. 1 professore di I fascia dell’area scientifico – disciplinare 06

-       n. 1 ricercatore dell’area scientifico – disciplinare 01

-       n. 1 ricercatore dell’area scientifico – disciplinare 08

-       n. 3 rappresentanti del personale tecnico – amministrativo.

 

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al giorno 7 marzo 2023.

 

Ai sensi dell’art. 5 “Esercizio del diritto di voto” dell'O.M n. 1321 del 2 dicembre 2022, la votazione si svolgerà  con un sistema di voto online.

 

L’elettore potrà accedere, mediante un proprio dispositivo abilitato alla navigazione Internet e un browser web, con supporto Javascript, al sito internet indicato nella sezione VOTAZIONI, "Link al portale di voto", del sito https://elezionicun.miur.it, che a tempo debito sarà aggiornato a cura del CINECA.

Per effettuare l’accesso alla piattaforma sarà richiesta l’autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), configurato al livello 2. Le istruzioni sulle modalità di accesso alla piattaforma online e di espressione del voto saranno rese disponibili sul predetto sito https://elezionicun.miur.it.

 

Presentazione Candidature: 

Modalità di presentazione delle CANDIDATURE  

Art. 4 , commi 4 e 5 dell’Ordinanza Ministeriale n. 1321 del 2.12.2022 di indizione delle elezioni

“4. Le candidature sono formalizzate dagli interessati secondo gli schemi allegati alla presente ordinanza (all. 1 e 2), e pubblicate sul sito https://elezionicun.miur.it/.

5. Le dichiarazioni di candidatura, sottoscritte dagli stessi candidati e autenticate dal Rettore o dal Direttore generale o dai loro delegati, devono essere presentate entro il 7 marzo 2023, e inviate entro il 9 marzo 2023, per il tramite degli uffici amministrativi di ciascuna Istituzione universitaria, al CINECA che provvede a pubblicarle il 14 marzo 2023 e, successivamente, a trasmetterle alla Commissione elettorale centrale di cui all’art. 7 della presente ordinanza.

6. I moduli di candidatura precompilati possono essere prodotti automaticamente dagli interessati all’interno del proprio sito personale riservato all’indirizzo https://loginmiur.cineca.itfermo restando l’obbligo di presentare tale dichiarazione, sottoscritta e autenticata dal Rettore o dal Direttore generale o da loro delegati, al proprio Ateneo di appartenenza.”

Esito elettorale:
Voto telematico:

Le votazioni si svolgono dalle ore 9.00 alle ore 17.00 nelle giornate dal 29 marzo al 4 aprile 2023  e dalle ore 9.00 alle ore 14.00  l'ultimo giorno di voto il 5 aprile. 

Il sistema di voto non è diponibile nelle giornate di sabato e domenica, si può votare solo nei giorni feriali.

 

Link al portale di voto

Per votare occorre collegarsi al seguente indirizzo https://uvote.cineca.it/ tramite SPID.

 

Supporto al voto: https://elezionicun.miur.it/index.html