Elezioni CUN - Consiglio Universitario Nazionale 2022: parziale rinnovo delle aree cun 03, 10 e 11

Indizione:

Ai sensi dell'art. 1 della Ordinanza Ministeriale n. 354 del 15 aprile 2022 sono indette per i giorni dal 12 al 14 luglio 2022, le votazioni per il rinnovo dei seguenti componenti del Consiglio Universitario Nazionale:

- 1 professore di II fascia dell’area scientifico – disciplinare 03;

- 1 professore di II fascia dell’area scientifico – disciplinare 10;

- 1 professore di II fascia dell’area scientifico – disciplinare 11;

 

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al giorno 20 giugno 2022.

 

Ai sensi dell’art. 4 - "Esercizio del diritto di voto” dell'O.M n. 354 del 15 aprile 2022, la votazione si svolgerà con un sistema di voto online.

L’elettore potrà accedere, mediante un proprio dispositivo abilitato alla navigazione Internet e un browser web, con supporto Javascript, al sito internet indicato nella sezione VOTAZIONI, "Link al portale di voto", del sito https://elezionicun.miur.it.

Per effettuare l’accesso alla piattaforma sarà richiesta l’autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), configurato al livello 2. Le istruzioni sulle modalità di accesso alla piattaforma online e di espressione del voto saranno rese disponibili sul predetto sito https://elezionicun.miur.it.

 

Si segnala che le dichiarazioni di candidatura, sottoscritte dai candidati e autenticate dal Rettore o dal Direttore Generale, devono essere  presentate entro il 20 giugno 2022 e trasmesse al CINECA  per il tramite degli uffici amministrativi entro il 23 giugno 2022. 

Si rammenta che il modulo di candidatura precompilato può essere prodotto automaticamente dagli interessati all’interno del proprio sito personale riservato all’indirizzo https://loginmiur.cineca.it, fermo restando l’obbligo di presentare tale dichiarazione, sottoscritta e autenticata dal Rettore o dal Direttore generale o da loro delegati, al proprio ateneo di appartenenza.

 

Esito elettorale:
Orario apertura seggi: 

Viene utilizzato un sistema di votazione online.

Si ricorda a tal fine quanto prescritto nell'Ordinanza Ministeriale del 15 aprile 2022 n. 354, all'articolo 4 comma 1 e 2:

Art. 4 Esercizio del diritto di voto

1. Ciascun elettore può votare una sola volta, accedendo, nei giorni e negli orari stabiliti dall'art.1, mediante un proprio dispositivo abilitato alla navigazione Internet e un browser web con supporto Javascript, al sito internet indicato nella sezione VOTAZIONI, "Link al portale di voto", del sito https://elezionicun.miur.it.
2. Per effettuare l’accesso alla piattaforma è richiesta l’autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), configurato al livello 2.

 

Periodo di Voto

Il periodo di voto a livello nazionale è fissato da martedì 12 luglio a giovedì 14 luglio 2022.

Le votazioni si svolgono il 12 e 13 luglio dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il 14 luglio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 14.00.