Regolamento per l’accesso e l’utilizzo degli spazi dell’Ateneo

Art. 8 - Soggetti concessionari degli spazi e finalità della concessione

Concessionari degli spazi possono essere:

a)    soggetti e componenti interne alla comunità accademica;

b)    soggetti terzi, pubblici o privati.

Gli spazi possono essere concessi in uso per le seguenti finalità:

          manifestazioni o eventi organizzati dall’Università per il raggiungimento dei propri fini istituzionali;

          manifestazioni o eventi organizzati da soggetti terzi in collaborazione e/o con il patrocinio dell’Università;

          manifestazioni, eventi od attività organizzate da soggetti terzi per finalità proprie.

La concessione degli spazi dell’Università è in ogni caso vietata per le manifestazioni di partiti e movimenti politici e religiosi. È altresì vietata la concessione degli spazi per iniziative in contrasto con la legge o per finalità contrarie all’ordine pubblico.

Nell’ambito dei soggetti di cui alla lett. b), alle società SPIN-OFF operanti presso Ateneo possono essere concessi, in uso temporaneo ed a titolo oneroso, da parte delle Strutture interessate, spazi utili allo svolgimento delle proprie attività, secondo quanto previsto nel regolamento Spin –off e secondo quanto previsto nelle Linee Guida che accompagnano questo Regolamento. L’occupazione verrà concessa previa stipula di apposita convenzione e i ricavi derivati confluiranno nel fondo di Ateneo destinato alla conduzione, gestione e manutenzione degli spazi.,

Possono, inoltre, essere concessi alle Associazioni e Gruppi studenteschi, in uso temporaneo ed a titolo gratuito, da parte dell’Ateneo, spazi utili allo svolgimento di attività supportate da fondi di Ateneo deliberati dal CdA sulla base della presentazione di progetti, e in accordo con quanto previsto nelle Linee Guida che accompagnano il presente Regolamento.

I concessionari sono responsabili di eventuali danni arrecati a cose e persone nello svolgimento dell'attività in essi realizzata. L'Università resta esonerata da qualsivoglia responsabilità in ordine a tale attività.