Regolamento per la concessione in uso degli spazi dell’università e per la valorizzazione dell’immagine dell’università in occasione di tali utilizzi

ARTICOLO 7 - Responsabilità

1. I soggetti autorizzati all’utilizzo delle aule e/o degli spazi sono responsabili di eventuali danni arrecati alla struttura, a cose o persone.

2. I soggetti autorizzati all’utilizzo delle aule e degli spazi si impegnano a rispettare tutte le norme vigenti in materia antinfortunistica, prevenzione incendi, sicurezza ed igiene ed esonerano l’Amministrazione da ogni responsabilità per eventuali danni arrecati a cose o persone durante l’utilizzo degli spazi medesimi.

3. I soggetti utilizzatori si obbligano, altresì ad attenersi a quanto disposto nel presente regolamento, a rispettare la capienza massima consentita per gli spazi richiesti, nonché le ulteriori prescrizioni che venissero impartite in sede autorizzativa.

4. Nel caso di pubblica assemblea, l’utilizzatore dovrà adempiere, nei termini previsti dalla legge, all’obbligo di comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza e, in ogni caso, l’Università è esente da ogni e qualsiasi responsabilità relativa.

5. Nel caso di manifestazioni artistiche soggette al pagamento dei diritti d’autore, tale adempimento resta a carico dell’utilizzatore, che se ne assume ogni responsabilità.

6. Le sale e i locali annessi dovranno essere riconsegnati al personale preposto nello stesso stato d’uso o funzionamento in cui sono stati posti a disposizione. Il soggetto utilizzatore dovrà rilasciare, prima dell’evento, apposita dichiarazione liberatoria nei confronti dell’Amministrazione universitaria relativamente alla responsabilità verso terzi.

7. L’Università può in qualsiasi momento procedere al controllo che l’utilizzazione delle aule o degli spazi avvenga secondo quanto stabilito nel presente regolamento e nell’atto di concessione.

8. In ogni caso l’Università si riserva il diritto di chiedere il risarcimento per eventuali danni arrecati durante l’utilizzo dei locali.