Regolamento per la concessione in uso degli spazi dell’università e per la valorizzazione dell’immagine dell’università in occasione di tali utilizzi

ARTICOLO 3 - Soggetti

1. Gli spazi sono concessi, previa autorizzazione rilasciata dal Responsabile dell’Ufficio competente per iniziative proposte da Strutture organizzate e Organi dell’Ateneo, organizzazioni sindacali universitarie, associazioni, gruppi e liste studentesche riconosciute dall’Università, purché connesse con le finalità istituzionali dell'Ateneo subordinatamente alla sussistenza dei seguenti presupposti:

a)    che le iniziative non siano in conflitto di interesse con l'attività istituzionale propria dell'Università;

b)    che le iniziative non ledano l'immagine dell'Università;

c)    che le tematiche siano trattate con eccellente grado di professionalità, competenza e attendibilità;

d)    che siano rispettati i più elevati principi di decoro, decenza, e dignità.

2. Fatto salvo l’uso prioritario degli spazi per le attività istituzionali e subordinatamente alla sussistenza dei medesimi presupposti, gli stessi possono essere concessi in uso anche a:

a)    Altre associazioni studentesche per attività e manifestazioni di carattere culturale e/o inerenti le attività di competenza delle stesse e altri gruppi di studenti costituiti per la realizzazione di iniziative sia autogestite che finanziate dall’Università.

b)    Persone e studenti singoli appartenenti al corpo docente, tecnico ammnistrativo e studentesco dell’Università degli Studi di Trieste

c)    Enti pubblici o privati per lo svolgimento di attività e manifestazioni di carattere culturale, scientifico e didattico; nonché di attività concorsuali e procedure selettive.

3. Non è consentita la concessione in uso delle aule e degli spazi per uso individuale di singole persone fisiche.

4. Le concessioni sono rilasciate dall’ufficio competente all’amministrazione del patrimonio universitario previa verifica dell’uso richiesto.