Regolamento sulla Mobilità internazionale degli studenti

Articolo 6 – Partecipazione alla mobilità internazionale

1. Gli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Trieste accedono ai programmi di mobilità internazionale partecipando alle selezioni indette dall’Ateneo o dai Dipartimenti.

2. I bandi di selezione vengono pubblicati all’Albo Ufficiale dell’Ateneo (http://www.units.it/ateneo/albo/) e sul sito dell’Ufficio per la Mobilità internazionale e/o dei Dipartimenti interessati.

3. Per ciascuna procedura selettiva viene individuata una Commissione di valutazione, la cui nomina è disposta, a seconda dei casi, con decreto del Rettore o del Direttore delDipartimento interessato.

4. I criteri di selezione tengono conto della carriera dello studente.

5. Al termine dei lavori, la Commissione predispone la graduatoria dei candidati e indica coloro che accedono ai programmi di mobilità internazionale.

6. Gli atti della Commissione sono costituiti dai verbali delle singole riunioni che riportano le valutazioni espresse su ciascun candidato.

7. Gli atti della Commissione sono approvati con decreto del Rettore o del Direttore del Dipartimento interessato.

8. Prima della partenza, gli studenti selezionati e l’Università degli Studi di Trieste sottoscrivono l’accordo di studio/traineeship, che disciplina le condizioni di erogazione del contributo finanziario per la mobilità.