Regolamento didattico di Ateneo

Art. 16 - Master universitari

1.I Corsi di Master universitari sono Corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, successivi al conseguimento della Laurea o della Laurea magistrale, finalizzati all’acquisizione di particolari competenze anche di carattere intersettoriale, in determinati settori scientifici, tecnici e professionali. Le modalità di istituzione e attivazione sono stabilite da regolamento di Ateneo, in conformità all’articolo 36 Statuto.
2.I Master universitari possono essere di primo e di secondo livello.

Per l’accesso ai Master universitari di primo livello è necessario aver conseguito la Laurea.
Per l’accesso ai Master universitari di secondo livello è necessario aver conseguito la Laurea specialistica/magistrale, o la Laurea secondo gli ordinamenti didattici previgenti al Decreto ministeriale 509/99.
3.Per conseguire il Master universitario lo studente deve aver acquisito almeno 60 crediti oltre a quelli acquisiti per conseguire la Laurea o la Laurea magistrale.
4.L’Ateneo può istituire, in base ad accordi di cooperazione interuniversitaria nazionale o internazionale, Master interuniversitari, sia di primo che di secondo livello. L’Ateneo può altresì istituire Master universitari in collaborazione con Enti esterni, pubblici o privati.