Mobilità dei docenti nell'ambito del Lifelong Learning Programme (LLP) Erasmus

Art. 8 - Adempimenti degli assegnatari

1. I docenti che risulteranno assegnatari o di borsa TS o di borsa OM dovranno confermare la propria intenzione ad effettuare la missione entro le date di volta in volta stabilite dal Bando. Tale conferma risulta indispensabile per coprire il massimo delle Borse possibile e per consentire alle eventuali riserve di subentrare ai rinunciatari e avere il tempo necessario per organizzare la propria mobilità.
2. Mobilità Teaching Staff
Il docente assegnatario di una borsa TS deve sottoscrivere, almeno un mese prima della partenza, l’Accordo finanziario Istituto/docente, presso la Ripartizione Mobilità Internazionale e, contestualmente, avviare l’iter amministrativo con il Servizio missioni della Ripartizione Fiscalità, seguendo la normale procedura di missione all’estero (vedi Regolamento Missioni di Ateneo).
3. Mobilità Organization Mobility

Una volta data la conferma definitiva alla Ripartizione Mobilità Internazionale e almeno un mese prima della partenza il docente assegnatario di una borsa OM deve avviare l’iter amministrativo con il Servizio missioni della Ripartizione Fiscalità, seguendo la normale procedura di missione all’estero (vedi Regolamento Missioni di Ateneo).