Sistema di Assicurazione Qualità (AQ)

Il Sistema di Assicurazione della Qualità (SAQ) è l'insieme di processi e responsabilità adottati dall'Ateneo per garantire che gli obiettivi della Qualità (formalizzati nella Politica per la Qualità) saranno realizzati. Tale sistema comprende azioni di progettazione, attuazione, monitoraggio e controllo condotte sotto la supervisione di un responsabile. Tali azioni hanno lo scopo di garantire che:

  • ogni attore del sistema sia consapevole dei propri compiti e li svolga in modo competente e tempestivo;
  • il servizio erogato sia efficace;
  • le azioni intraprese siano adeguatamente documentate;
  • sia possibile valutare i risultati conseguiti.

Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo

Organizzazione e responsabilità della AQ a livello dei Dipartimenti

Organizzazione e responsabilità della AQ a livello del Corso di Studio

Programmazione dei lavori e scadenze di attuazione delle iniziative

Procedure di Ateneo per l'Autovalutazione

Documenti