Procedura della rilevazione on line delle opinioni dei docenti

Nell’ambito del Sistema di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento dell’ANVUR è prevista la somministrazione di un questionario per la rilevazione delle opinioni dei docenti sull’organizzazione del corso di studi e dell’insegnamento, sul carico di studio, sulle strutture didattiche e sui servizi di supporto.

 

 

 

Lo scopo del questionario è quello di confrontare tra loro le opinioni di studenti e docenti sull’erogazione della didattica, nonché di fornire ulteriori elementi di analisi alle Commissioni Paritetiche di Dipartimento e ai gruppi di riesame dei Corsi di Studio.


Il Presidio della Qualità ha ritenuto utile aggiungere alle domande proposte dall’ANVUR alcuni quesiti sulle modalità didattiche adottate dai docenti dell’Ateneo.

 

 

Per compilare il questionario i docenti dovranno collegarsi alla pagina dei servizi on-line di Esse3 alla voce “Questionari” dove sarà disponibile un questionario per ciascuno degli insegnamenti tenuti nell'anno accademico. Per la compilazione è consigliabile attendere di aver svolto almeno una sessione di esami per poter disporre di elementi sufficienti per rispondere a tutte le domande.