Doc. Presidio Qualita' - Didattica 2019/2020

Anno accademico: 
2019/2020
Data documento: 
16/06/2020
Oggetto: 

Linee Guida Syllabus 2020/21 - procedura e scadenze per la compilazione

Descrizione: 
l PQ richiama l'attenzione di tutti i docenti sull’importanza degli adempimenti relativi all’offerta didattica per l’a.a. 2020/21.
In particolare, terminata la definizione dell’offerta didattica di ciascun Dipartimento, ogni docente, che ha ricevuto incarichi di insegnamento per l’a.a.2020/21, è chiamato ad inserire o ad aggiornare il programma dei propri insegnamenti nell’applicativo U-GOV (Syllabus).
L’aggiornamento dei programmi degli insegnamenti riveste particolare importanza per garantire la dovuta trasparenza nei confronti degli studenti che devono disporre di tutte le informazioni necessarie alla programmazione del proprio piano degli studi in tempo utile, e comunque prima dell’avvio dell’anno accademico.
I programmi dovranno essere inseriti o aggiornati (se già presenti) in Syllabus (sia in italiano che in inglese), da ciascun docente incaricato di un insegnamento, entro e non oltre il 15 luglio 2020.
Sarà cura delle Segreterie Didattiche:
1) verificare preliminarmente che tutti i programmi siano immediatamente compilabili da parte dei docenti incaricati (attivazione dell’offerta e flag di compilazione alzati);
2) informare con una mail i docenti dell’avvio della procedura, dando contestualmente le indicazioni specifiche del Dipartimento sulla compilazione.
Di seguito sono riportate le tempistiche delle diverse fasi.
Per le indicazioni operative relative all'accesso alla procedura e alle modalità di compilazione, nonchè per le indicazioni sulle corrette modalità di esposizione dei contenuti nei diversi campi, vi invitiamo a prendere visione delle indicazioni presenti nelle Linee Guida e a contattare, per ogni difficoltà o problema tecnico la Segreteria Didattica del vostro Dipartimento.
 

Scadenza

Responsabilità

Attività

29 giugno 2020

Segreterie Didattiche di Dipartimento

Avvio della compilazione Syllabus e verifica flag di compilazione.

15 luglio 2020

Docenti incaricati per ciascun Insegnamento

Compilazione del Syllabus in U-GOV secondo le indicazioni delle presenti Linee Guida.

31 luglio 2020

Coordinatori CdS (con gruppo AQ)

Docenti incaricati per ciascun Insegnamento

Verifica corretta compilazione e coerenza degli obiettivi di apprendimento con quelli del Corso di Studio, eventuali segnalazioni ai docenti, correzione dei programmi.

31 agosto 2020

Docenti a contratto vincitori per ciascun Insegnamento

Invio programma del corso alle Segreterie Didattiche di Dipartimento.

9 settembre 2020

Segreterie Didattiche di Dipartimento

Inserimento in Syllabus programmi docenti a contratto.

Trasferimento programmi a Esse3.

Prima dell’avvio delle lezioni

Segreterie Didattiche di Dipartimento

Riapertura compilazione Syllabus di U-GOV per correzioni e integrazioni su richiesta del Docente e sincronizzazione contenuti U-GOV/Esse3.

Categoria: 
Didattica