Cerimonia conferimento Premi di Laurea CUG

Quando: 
Martedì, 23 Febbraio, 2021 - 09:15

 

Martedì 23 febbraio 2021, a partire dalle ore 9.15,  verranno conferiti a sei studentesse i Premi di Laurea banditi dal  Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Università degli Studi di Trieste.

 

La cerimonia si terrà online  ed interverranno per un saluto il Rettore, prof. Di Lenarda e il Direttore Generale, dott.ssa Luccarini.

 

I premi sono stati assegnati, dopo accurata selezione, alle tesi che hanno approfondito in modo originale, utile e innovativo le tematiche di pertinenza del CUG.

I premi di Laurea Magistrale vengono assegnati alle laureate: Martina Pellegrini, Agata Lugli e Marianna Santonocito.  Mentre i premi di Laurea Triennale vengono assegnati alle laureate triennali: Chiara Cettolin, Carlotta Franzoso e Giorgia Vascotto.

Vincitrici Laureee Triennali e loro tesi

1. Cettolin Chiara

Tesi dal titolo: “Sessismo linguistico e visibilità femminile: un’analisi del maschile non marcato in italiano”.

2. Franzoso Carlotta

Tesi dal titolo “La comunicazione pubblica e l’italiano amministrativo: proposte di riscrittura per parlanti non nativi”.

3. Vascotto Giorgia

Tesi dal titolo “Mind the gap: il fenomeno del divario retributivo di genere”.

Vincitrici Lauree Magistrali e loro tesi

1. Pellegrini Martina

Tesi dal titolo "Violenza contro donne e minori: azioni di contrasto e tutela delle vittime dopo la condanna all’Italia da parte della corte EDU”.

2. Lugli Agata

Tesi dal titolo “I lavoratori esposti all’amianto: tutela legislativa e profili previdenziali”.

3. Santonocito Marianna

Tesi dal titolo “La consulenza tecnica nei casi di violenza post-separazione e coinvolgimento dei figli e delle figlie”

 

Per maggiori informazioni, rivolgersi al dott. Massimiliano Nicolaucig, Unita' di staff Organi accademici, tel. 0405583031

Ultimo aggiornamento: 25-08-2021 - 13:49