Regolamento di funzionamento del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

Articolo 7 - Dimissioni e decadenza dei/le componenti e loro sostituzione

1. Le dimissioni dalla carica di componente del CUG sono presentate per iscritto al/la Rettore e, contestualmente comunicate al/la Presidente del Comitato stesso e alle OOSS e RSU di Ateneo.

2. Le dimissioni dalla carica di Presidente sono presentate per iscritto al/la Rettore/trice e contestualmente comunicate al Comitato stesso e alle OOSS e RSU di Ateneo.

3. Decade dal mandato il/la componente effettivo/a che non partecipi senza giustificazione per più di tre volte consecutive oppure sia comunque assente alla maggioranza delle sedute annuali del CUG. A tal fine, le sedute annuali si conteggiano a partire dalla data di decorrenza della nomina del/la componente interessato/a.

4. Le sostituzioni sono effettuate con le modalità previste dagli articoli 2 e 3 del “Regolamento per costituzione e il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Trieste”, emanato con Decreto rettorale n. 801/2014 del 7 agosto 2014