Regolamento di organizzazione dell'Università degli Studi di Trieste
TITOLO II – ORGANIZZAZIONE DELLE STRUTTURE DI SERVIZIO

Articolo 13 - I servizi dei Dipartimenti

1.I servizi amministrativi e tecnici dei dipartimenti si articolano in unità organizzative permanenti di terzo livello secondo i seguenti ambiti:

a. Servizi amministrativi: attività di presidio della gestione amministrativa e contabile del dipartimento;

b. Servizi per la didattica e gli studenti: attività di supporto alla programmazione e progettazione dell’offerta formativa nonché alla sua erogazione, anche nei confronti degli studenti;

c. Servizi tecnici di laboratorio: attività a presidio dei servizi tecnici di supporto alla didattica e alla ricerca

2.Il presidio di tali servizi può essere assicurato, qualora se ne ravvisi l’opportunità, anche da un’unità organizzativa costituita a livello interdipartimentale. ovvero nell’ambito delle strutture dell’Amministrazione centrale.

3.Per il dipartimento di area medica, in ragione della inscindibilità delle funzioni di didattica, ricerca e assistenza ivi svolte, possono essere individuati modelli organizzativi ad hoc, finalizzati a consentire una più efficace ed efficiente organizzazione delle risorse.

4.In via transitoria, il CLA – Centro linguistico di Ateneo è disciplinato dal vigente Regolamento, che dispone in ordine alla sua gestione amministrativo-contabile a cura del Dipartimento di Scienze giuridiche, del linguaggio, dell’interpretazione e della traduzione. La collocazione organizzativa sarà oggetto di revisione, con conseguente adeguamento, laddove necessario, della regolamentazione vigente.