Gestione, tenuta e tutela dei documenti amministrativi dal protocollo all'archivio storico per le strutture didattiche, scientifiche e di servizio - SID2
Capo 5 - L'archivio

Art. 37 - Suddivisione dell'archivio

1. L’Archivio è suddiviso funzionalmente in archivio corrente, archivio di deposito e archivio storico
2. Per archivio corrente si intende il complesso dei documenti relativi ad affari e a procedimenti amministrativi in corso di istruttoria e di trattazione o comunque verso i quali sussista un interesse corrente.
3. Per archivio di deposito si intende il complesso dei documenti relativi ad affari e a procedimenti amministrativi conclusi, per i quali non risulta piú necessaria una trattazione o comunque verso i quali sussista un interesse sporadico.
4. Per archivio storico si intende il complesso dei documenti relativi ad affari e a procedimenti amministrativi conclusi da oltre 40 anni e destinati, previa l’effettuazione delle operazioni di scarto, alla conservazione perenne nella Sezione separata d’archivio.
5. L’archivio corrente, di deposito e storico delle strutture didattiche, scientifiche e di servizio è conservato dai responsabili di ciascuna struttura..
6. L’archivio, pur suddiviso in archivio corrente, archivio di deposito e archivio storico, è unico.