Socrates

Art. 7 - OBBLIGHI DEI COORDINATORI

Ai docenti coordinatori degli scambi, in aggiunta alle incombenze di cui ai precedenti articoli, compete l'attività di tutoraggio tanto per gli studenti in uscita che per quelli in entrata. In particolare, quando l'attività degli studenti in entrata risulti estranea al loro specifico campo di interessi, devono individuare e comunicare alla Ripartizione Mobilità Internazionale il nominativo di un altro collega a cui la Ripartizione possa fare ufficiale riferimento.
L'attività di tutoraggio riguarda ovviamente tutti gli aspetti di natura didattica ma anche forme adeguate di assistenza e consiglio per la soluzione di altri possibili problemi incontrati dagli studenti in scambio.
L'accettazione da parte dei coordinatori di tutte le incombenze previste dal presente Regolamento ed in particolare degli obblighi di tutoraggio costituisce il presupposto implicito ed indispensabile per l'inserimento degli accordi da essi proposti nell'elenco ufficiale delle attività Socrates dell' Università di Trieste.