Applicazione delle norme relative al divieto di fumo negli ambienti dell'Università di Trieste

Art. 7 - Compiti dell'Amministrazione universitaria

1. Avvalendosi della Ripartizione Servizi Generali – Gestione Risorse Interne:

- Predispone i moduli di “verbale di accertamento di trasgressione alle disposizioni in materia di divieto di fumo”, sulla base di quanto elaborato dall’Ufficio di Staff Prevenzione e Protezione;

- Distribuisce alle strutture i blocchetti di moduli di cui al punto precedente;
- Predispone i cartelli, ove apporre il nominativo degli addetti alla sorveglianza e all’accertamento con l’indicazione del divieto di fumo, delle norme legislative di riferimento e delle sanzioni applicabili.

2. Avvalendosi dell’Ufficio di Staff Prevenzione e Protezione:
- Organizza degli incontri formativi con gli addetti alla sorveglianza del divieto di fumo;
- Organizza la raccolta dei verbali di accertamento;
- Organizza la raccolta delle ricevute di pagamento delle sanzioni pervenute da parte dei trasgressori;
- Trasmette, in caso di mancato pagamento della sanzione entro sessanta giorni, il rapporto alla Prefettura di Trieste per i provvedimenti di competenza;