Mobilità verticale del personale tecnico amministrativo

In prima applicazione

In sede di prima applicazione del presente regolamento, ed in deroga alle disposizioni di cui sopra, viene data immediata attivazione a un procedimento di selezione diretto:
1. all'inquadramento nella qualifica superiore del personale già in servizio all' l.7.1979 appartenente a tale data alle qualifiche III, IV e V, e rimasto nelle medesime qualifiche (destinatario dell'indennità di cui all'art. 45 del CCNL - 33 dipendenti)
a) La selezione viene indetta per la copertura di n. 2 posti di IV qualifica - area servizi generali, 6 di V e 25 di VI qualifica, distribuiti nelle aree dei servizi generali, tecnica, amministrativo/contabile e di biblioteca e avverrà mediante colloquio diretto ad accertare la specifica esperienza lavorativa acquisita nella struttura presso cui il personale presta servizio.
2. all'inquadramento nella qualifica VIII del personale di qualifica inferiore alla stessa nella posizione di segretario amministrativo del dipartimento alla data del 30.6.1995 (destinatario dell'indennità di cui all' art. 46 del CCNL - 11 dipendenti);
a) Viene ammesso direttamente alla selezione il personale rientrante in detta previsione in possesso della VII qualifica funzionale e di uno dei requisiti di anzianità di cui al presente regolamento; per il restante personale di VII qualifica, senza i requisiti anzidetti, o di qualifica inferiore alla VII viene organizzato un corso di formazione professionale, utile al conseguimento di un titolo certificato valorizzabile ai fini dell'ammissione alla selezione di cui trattasi, che verrà rilasciato previo superamento di un esame finale.
Alla prima parte del corso di cui trattasi (relativa a lezioni su materie giuridiche ed economiche) è ammesso su base volontaria, senza obbligo di esame finale, anche il personale che è già in possesso dei requisiti per l'ammissione alla selezione.

b) Esaurite le procedure relative al corso di formazione, viene indetta una selezione per 11 posti di 8^ qualifica - area amm/vo-contabile - profilo professionale Segretario di dipartimento. Detta selezione consiste in un colloquio diretto ad accertare le capacità ed attitudini professionali dei candidati.