Finanziamenti di Ateneo per progetti di ricerca

Art. 10 - Piano di riparto assegnazioni finanziarie ai Comitati Scientifici

Dopo aver acquisito le domande di finanziamento per progetti di ricerca, l'Amministrazione provvede alla ripartizione del finanziamento complessivamente disponibile tra i tredici Comitati Scientifici nel modo seguente:

a) elaborazione dei dati risultanti dalle domande di finanziamento presentate a ciascun Comitato, attribuendo i seguenti coefficienti ai titolari ed ai collaboratori principali indicati nella Sezione A del modulo di domanda:
- coeff. 1 ai professori ordinari e straordinari, professori associati, professori fuori ruolo ordinari e associati, professori incaricati stabilizzati, ricercatori confermati e non confermati, assistenti del ruolo ad esaurimento, ove l’impegno di tali docenti e ricercatori sia a tempo pieno;
- coeff. 0,5 ai professori ordinari e straordinari, professori associati, professori fuori ruolo ordinari e associati, professori incaricati stabilizzati, ricercatori confermati e non confermati, assistenti del ruolo ad esaurimento, ove l’impegno di tali docenti e ricercatori sia a tempo definito
- coeff. 1 ai titolari di assegni di ricerca, ai titolari di borse di studio post-dottorato, ai borsisti C.N.R e ai dottorandi di ricerca.

b) elaborazione indicizzata con l'applicazione dei coefficienti relativi alla tipologia delle ricerche attribuiti a ciascun Comitato. I coefficienti sono i seguenti:

01 - SCIENZE MATEMATICHE: coeff. 2,5
02 - SCIENZE FISICHE: coeff. 3
03 - SCIENZE CHIMICHE: coeff. 3
04 - SCIENZE DELLA TERRA: coeff. 3
05 - SCIENZE BIOLOGICHE: coeff. 3
06 - SCIENZE MEDICHE: coeff. 3
08 - INGEGNERIA CIVILE E ARCHITETTURA: coeff. 3
09 - INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL’INFORMAZIONE: coeff. 3

10 - SCIENZE DELL’ANTICHITA’, FILOLOGICO-LETTERARIE E STORICO-ARTISTICHE: coeff. 1,5
11 - SCIENZE STORICHE, FILOSOFICHE, PEDAGOGICHE E PSICOLOGICHE: coeff. 1,5
12 - SCIENZE GIURIDICHE: coeff. 1,5
13 - SCIENZE ECONOMICHE E STATISTICHE e 07 - SCIENZE AGRARIE E VETERINARIE: coeff. 2

14 - SCIENZE POLITICHE E SOCIALI: coeff. 1,5.