Finanziamenti di Ateneo per progetti di ricerca

Art. 3 - Limiti alla titolarità ed alla collaborazione

I titolari ed i collaboratori principali possono, per ciascun anno finanziario, essere inclusi nei progetti di ricerca una sola volta, rispettivamente, in qualità di titolari ovvero in qualità di collaboratori principali. Non è consentito il cumulo della posizione di titolare e di collaboratore principale ancorché in progetti di ricerca diversi. Eventuali collaborazioni ad altro progetto oltre a quello di cui si ha la titolarità ovvero di cui si è collaboratori principali, possono essere registrate includendo il nome del collaboratore nella sezione B del modulo di richiesta, di cui al successivo art. 8.
Qualora dalla presentazione delle domande di finanziamento per progetti di ricerca si riscontrassero casi di cumulo delle posizioni anzidette, si procederà come segue:

a) doppia titolarità: sarà presa in considerazione soltanto la prima richiesta pervenuta;
b) doppio inserimento come titolare e collaboratore principale: sarà confermata d'ufficio la domanda relativa alla titolarità, mentre l'indicazione come collaboratore sarà cassata dalla sezione A del modulo ed inserita nella sezione B
c) doppio inserimento come collaboratore principale: il nominativo sarà inserito d'ufficio nella sezione B di entrambi i moduli di domanda e, pertanto, sarà escluso dall'elaborazione dei dati ai fini del riparto dei finanziamenti.