Attività culturali e sociali degli studenti

Art. 8 - Utilizzo sala gruppi e associazioni (AL01 polo “A”)

1. Hanno diritto ad utilizzare la sala le associazioni e gruppi che hanno avuto accesso ai contributi, che ne abbiano fatta richiesta di concessione d'uso della sala medesima e che abbiano, nella persona del loro delegato, firmato l’assunzione di responsabilità.
Le associazioni e gruppi possono prenotare l’aula per svolgere attività attinenti a quelle allegate nelle documentazioni, inviando una e-mail all'ufficio di Presidenza del Consiglio degli Studenti (cds@units.it), la quale darà conferma dell'avvenuta prenotazione.

L’aula non potrà essere prenotata dalla stessa associazione per più di 5 ore in una giornata, di 15 ore nell’arco di una settimana e per più di 30 ore nell’arco di un mese. Prenotazioni pervenute con più di 40 giorni di anticipo non verranno prese in considerazione.
2. La Commissione di cui all'art. 3, in caso di accertamento di un utilizzo improprio della sala, può revocare, con decisione unanime, il diritto dell'associazione all’accesso. La medesima Commissione, a maggioranza semplice, vota il periodo di revoca, che comunque non potrà essere superiore ai 12 mesi.
La revoca rimane efficace, anche nel corso dell'anno successivo, se il periodo di revoca non è ancora estinto.
3. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente articolo, si fa rinvio alla “Convenzione per utilizzo spazi” relativa alla concessione d’uso dell’edificio AL01 polo “A”, allo Statuto dell’Università degli Studi di Trieste, alle norme del Codice Civile, ed alla legislazione vigente nello Stato Italiano.