Amministrazione, finanza e contabilità

Art. 6 - Il Direttore Amministrativo

I. Il Direttore Amministrativo esercita, oltre alle competenze attribuitegli dallo Statuto, le funzioni di Direttore del Centro di Spesa Principale, predispone e amministra il bilancio annuale di previsione del Centro di Spesa Principale di Ateneo e redige il conto consuntivo, nel rispetto delle modalità previste dal presente regolamento.

II. Esercita poteri di gestione nell’ambito di una generale attività di indirizzo, direzione e controllo del funzionamento degli Uffici e dei Servizi. Nell’esercizio di tali poteri di indirizzo propone l’attribuzione degli incarichi ai Dirigenti.
III. Esercita altresì autonomi poteri di spesa per il raggiungimento degli obiettivi e dei programmi individuati dal CdA, nei limiti degli stanziamenti previsti in bilancio.
IV. Tenute presenti le attribuzioni degli incarichi ai Dirigenti, il Direttore Amministrativo assegna annualmente alle Divisioni quanto occorre delle risorse iscritte in bilancio, indicando gli obiettivi da raggiungere e prefissandone i limiti; esercita inoltre costantemente il controllo sull’attività dei Dirigenti.