Regolamento per l'elezione nel senato accademico dei tredici rappresentanti delle aree scientifico disciplinari individuate dallo Statuto (art. 11 - Allegato B)

Art. 9 - Operazioni di voto

1.Le operazioni di voto si svolgono come segue:

a. consegna da parte dell'elettore di un valido documento di riconoscimento, munito di fotografia, al presidente o a uno dei componenti del seggio ai fini dell'accertamento dell'identità personale;
b. accertamento dell'avvenuta iscrizione dell'elettore nell'elenco degli aventi diritto al voto, vidimato con il sigillo dell'Università;
c. apposizione da parte dell’elettore della propria firma nell’elenco degli aventi diritto al voto, a fianco del proprio nominativo;
d. consegna all'elettore, da parte del presidente, della scheda elettorale, previamente autenticata, corrispondente al proprio collegio d’area e di apposita matita;
e. ritiro dell'elettore nell’apposita cabina e indicazione da parte dello stesso del candidato prescelto;

f. successiva chiusura della scheda, consegna della medesima al presidente, che la introduce nell’urna sigillata corrispondente al proprio collegio d’area;
g. restituzione all'elettore del documento di riconoscimento.