Spese in economia
Titolo 3 - BENI E SERVIZI ACQUISIBILI IN ECONOMIA
Capo 2 - Beni e servizi acquisibili mediante cottimo fiduciario

Art. 25 - Acquisizioni di importo pari o superiore a 20.000 euro e fino a 130.000 euro

Per le acquisizioni d’importo pari o superiore a 20.000 euro e fino a 130.000 euro, il R.U.P. individua almeno cinque operatori economici, sempre che sussistano in tale numero soggetti idonei, da invitare a gara informale nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento, richiedendo preventivi redatti secondo le indicazioni contenute nella lettera d'invito di cui all’art. 26.

Gli operatori economici sono individuati attraverso idonee indagini di mercato.
I fornitori o i prestatori di servizi devono presentare la propria offerta, sottoscritta dal legale rappresentante, in busta chiusa controfirmata sui lembi di chiusura. L’offerta economica deve pervenire entro il termine e con le modalità prescritte nella lettera di invito. Alla scadenza di detto termine, il R.U.P. procede all’apertura delle buste, in seduta pubblica, con l’assistenza di almeno un testimone e di un dipendente con funzioni di segretario che redige apposito verbale.
Per acquisti di importo pari o superiore a 20.000 euro, l’esito degli affidamenti è soggetto a post-informazione mediante la pubblicazione dei nominativi degli affidatari e dei contenuti del contratto sul sito-web dell’Università degli Studi di Trieste.
Con riferimento ai soli servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura, per importi superiori a 20.000 euro e fino a 100.000 euro, si procede con le modalità previste dall’art. 91 del d.lgs. 163/2006.