Spese in economia
Titolo 2 - LAVORI ACQUISIBILI IN ECONOMIA
Capo 3 - Lavori acquisibili mediante cottimo fiduciario

Art. 14 - Lavori di importo pari o superiore a 20.000 euro e fino a 200.000 euro

Per lavori di importo pari a o superiore a 20.000 euro e fino a 200.000 euro, il R.U.P. individua almeno cinque operatori economici da invitare a gara informale nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento.
Gli operatori economici sono individuati attraverso indagini di mercato.
Agli operatori economici individuati ai sensi dei commi precedenti, il R.U.P. invia una lettera d’invito contenente i requisiti prescritti dall’allegato D al presente Regolamento.
Gli operatori economici devono presentare la propria offerta, sottoscritta dal legale rappresentante, in busta chiusa controfirmata sui lembi di chiusura. L’offerta economica deve pervenire entro il termine e con le modalità prescritte nella lettera di invito. Alla scadenza di detto termine, il R.U.P. procede all’apertura delle buste, in seduta pubblica, con l’assistenza di almeno un testimone e di un dipendente con funzioni di segretario che redige apposito verbale.

L’aggiudicazione avviene tenendo conto del criterio del prezzo più basso o dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
L’esito degli affidamenti previsti dal presente articolo è soggetto a post-informazione mediante comunicazione dei nominativi degli affidatari e dei contenuti del contratto all’Osservatorio dei contratti pubblici, nonché pubblicazione degli stessi sul sito-web dell’Università degli Studi di Trieste.