Ripartizione del fondo di incentivazione per l'attività di coordinamento tecnico amministrativo, di direzione lavori, di coordinamento della sicurezza e di collaudo delle opere di edilizia universitaria - art. 11 L.R. 14/02

Art. 11 - Attribuzione della quota d'incentivazione per la progettazione

La quota d'incentivazione di cui all'art. 7 pari al 22,00% del fondo d’incentivazione, è attribuita ai tecnici a cui è affidato il progetto con formale incarico.

La quota d'incentivazione per la predisposizione degli elaborati di progetto di cui all'art. 7, pari al 13,00% del fondo d’incentivazione, è attribuita, al personale dell'Università, progettista incaricato e collaboratori, che abbia partecipato direttamente alla redazione del progetto, applicando i seguenti parametri:
La quota riconosciuta per la stesura elaborati progettuali ai tecnici incaricati ed ai collaboratori viene ripartita per le diverse fasi di progettazione con le seguenti percentuali del fondo d'incentivazione:

a) per il progetto preliminare 2,60 %
b) per il progetto definitivo 4,55 %
c) per il progetto esecutivo 5,85 %

La quota spettante ai tecnici incaricati ed ai collaboratori per la stesura degli elaborati progettuali delle diverse fasi di approfondimento della progettazione viene ripartita con le seguenti percentuali relative:

a) per il progetto preliminare (2,60% del fondo d’incentivazione)
stesura elaborati tecnici ed economici 0,90%
stesura rilievo ed elaborati grafici 1,70%

b) per il progetto definitivo (4,55% del fondo d’incentivazione)
stesura elaborati tecnici ed economici 2,30%
stesura elaborati grafici e verifica rilievo 1,25%
stesura elaborati prevenzione incendi 1,00%

c) per il progetto esecutivo (5,85% del fondo d’incentivazione)
stesura elaborati tecnici ed economici 2,30%
stesura elaborati grafici 1,20%
stesura degli elaborati relativi alla sicurezza 2,35%

Gli elaborati tecnici ed economici nelle diverse fasi di progettazione comprendono i documenti previsti all’art.8 dalla L.R. 14/02.
La ripartizione della quota del 13,00% del fondo d’incentivazione previsto per la stesura degli elaborati tecnici di ogni singola opera deve venir indicato dal Progettista incaricato, nella formulazione del programma di progetto nel rispetto delle percentuali sopra stabilite ed in funzione dell'attività che ciascun componente del gruppo di progettazione è chiamato a svolgere.